“Piantebio”: un incontro a Castello Quistini sulla potatura, l’innesto e la coltivazione bio delle piante da frutto

Scritto da Simone Montani in data 04/09/2015 , inserito in Eventi

“Dimora Creativa” (www.dimoracreativa.it), in collaborazione con “Piantebio” (www.piantebio.com), un’azienda vivaistica giovane e dinamica con sede a S.Pietro in Cariano (Verona) specializzata nella coltivazione di piante da frutto a radice nuda di varietà resistenti e tolleranti alle principali malattie crittogame quali ticchiolatura, corineo, bolla, oidio, organizza presso la splendida dimora seicentesca di Castello Quistini, a Rovato in Franciacorta, un incontro riguardante la coltivazione e il mantenimento delle piante da frutto.

piantebio

piantebio

Il corso si terrà Domenica 20 Settembre dalle 9,30 alle 12,30 e relatori saranno: Raffaello Giacopuzzi, titolare dell’azienda Piantebio ed esperto vivaista, Dott. Giovanni Rigo, consulente ed esperto in frutticoltura e collaboratore della prestigiosa rivista “Vita in Campagna” e Renzo Quarella, esperto produttore di frutta biologica e titolare dell’azienda “Fontana Bio” (www.fontanabio.it).

piantebio

Tra gli argomenti trattati ci sarà cosa significa coltivare piante da frutto biologiche, come fare una potatura corretta all’albero da frutto (con dimostrazioni pratiche), come si innesta una pianta da frutto, come curarla e mantenerla e quali tipi di trattamenti esistono nell’agricoltura biologica.

piantebio

I partecipanti  avranno, pertanto, l’occasione di approfondire le conoscenze tecniche per una corretta gestione delle piante da frutto e dei frutteti con i più importanti esperti del settore in Italia.

Il corso prevede una quota di partecipazione di 25,00€.

Informazioni e iscrizioni

www.castelloquistini.com/corsi/

+39 339 1351913 / info@andreamazza.com